Palestina. La "via verso casa" di Adnan Joubran





Atmosfera di dolce nostalgia nel nuovo video dell’artista palestinese.


Le parole di Adnan Joubran ci spiegano il senso di questo nuovo lavoro ricco di meraviglia, ricordi e speranze per una terra che non è solo un luogo in cui tornare, ma l’essenza stessa della propria anima, ovunque ci si trovi:
"La mia via verso casa… è più bella della casa stessa, la bellezza della vita sta nel sognare e nel vivere per un sogno, la casa è un sogno, bisogna trovare la felicità inseguendo un sogno".
"La Palestina è la mia casa, ma posso trovare la Palestina in ogni cosa che faccio, anche se sono migliaia di chilometri lontano da casa, Casa è dove ti senti al sicuro, casa è dove puoi far crescere i tuoi sogni, casa è un sentimento, essere palestinesi è un modo di vivere perché esiste in ognuno di noi…"
"Dedico questo video alla mia famiglia, mia madre, mio padre, mia sorella e i miei fratelli, alla nostra infanzia, alle montagne e ai fiori del nostro giardino, di nuovo a casa a Nazareth… Palestina".



Commenti

Post popolari in questo blog

Hilo Glazer : Nelle Prealpi italiane, gli israeliani stanno creando una comunità di espatriati. Iniziative simili non sono così rare

Mappa della Cisgiordania e suddivisione in zone anno 2016

Né Ashkenaziti né Sefarditi: gli Ebrei italiani sono un mistero - JoiMag

Betlemme : il Muro e la colonizzazione. Testimonianze