Yossi Sarid: sì al boicottaggio

 
Sintesi personale

 Non è Israele, ma piuttosto il suo stato figliastro che viene minacciato con un boicottaggio. Per 47 anni il  ribelle ha lavorato per cancellare  freneticamente la linea  creando una macchia disordinato  che  nessun trucco di diritto, parola  o diplomazia può cancellare . .
Quando eroministro dell'ambiente (ora chiamato protezione ambientale),sono stato    invitato a incontrare  colleghi provenienti da tutto il bacino del Mediterraneo.Durante il volo  per Tunisi  mi è stato offerto un bicchiere di vino. Mi è capitato di guardare la bottiglia e  ho visto: Made in Hebron.  Ritornato in Israele
 ho scritto al capo della compagnia aerea  per protestare . Ho le mie regole Kasherut.
Molto vino è stato versato da allora e l'anno scorso ho ordinato SodaStream con tutti gli sciroppi aromatizzanti.  Quando ho appreso che la fabbrica SodaStream è aMa'ale Adumim. Ho cancellato il mio ordine e anche Scarlett Johansson non è riuscita a farmi cambiare idea. Se mi oppongo, con tutto il cuore e l'anima, agli insediamenti che mettono a rischio  la pace e il benessere, allora perché dovrei sostenere le loro aziende di mia spontanea volontà ? Non è già abbastanza grave che le mie tasse legalmente pagate siano finalizzate per aiutare i 35 insediamenti isolati al di fuori dei "blocchi" - Grazie alla "nuova politica" di Yair Lapid e Naftali Bennett?
Quando Yuval Steinitz chiede 100 milioni di NIS per affrontare un boicottaggio internazionale, si dovrebbe prendere in considerazione un boicottaggio locale, anche  se più costoso e rischia di  provocare  emorragie interne.
Non ci saranno più falsi spettacoli di riconciliazione. Piuttosto  ci prepariamo a combattere per la nostra casa, non saremo una testa unta con olio d'oliva puro, quando gli alberi di ulivo sono stati bruciati e sradicati.
Non ci saranno più  "fratelli che siedono insieme,"  la mia idea di fratellanza deriva da valori, non dal sangue. Il governo ha notato il cambiamento che è in corso. Ecco perché sta  rimescolando la legislazione.
Delegittimazione afferma  Netanyahu . Israele è legittima. Solo la sua occupazione è illegittima. Quindi sì al boicottaggio, al fine di rimuovere la cancrena e salvare il tessuto sano.


Yossi Sarid : Se i coloni sono miei fratelli non ho alcun fratello

Yes to a boycott di Yossi Sarid

Commenti

Post popolari in questo blog

Hilo Glazer : Nelle Prealpi italiane, gli israeliani stanno creando una comunità di espatriati. Iniziative simili non sono così rare

Né Ashkenaziti né Sefarditi: gli Ebrei italiani sono un mistero - JoiMag

Gad Lerner : commento sulla vicenda del piccolo Eltan sequestrato dal nonno materno e ora in Israele

Mappa della Cisgiordania e suddivisione in zone anno 2016