Yossi Sarid : Se i coloni sono miei fratelli non ho alcun fratello

    Sintesi personale"

I coloni sono nostri fratelli", il primo ministro Netanyahu ha affermato questa settimana, cercando di farci comprendere la loro santa collera. Ma vorrei chiarire: non sono i miei fratelli. Non ho alcun fratello così, o sorella.E 'difficile essere un Ebreo. Recentemente è stato ancora più difficile, e non perché il mondo intero è contro di noi, ma perché siamo contro il mondo intero. I coloni ci hanno tagliato fuori dal mondo, il mondo si chiede: "is this israel?" Anch'io mi pongo la stessa domanda. Noi non apparteniamo alla stessa famgilia: quando li vedo incendiare campi, abbattere campi di ulivi, colpire i bambini mentre vanno a scuola , picchiare gli ispettori o i soldati, li guardo per assicurarmi che io non sia come loro. Nego qualunque parentela, non faccio parte di loro Quando vedo un Ebreo infierire su un terrorista arabo ferito più e più volte, io sono assolutamente certo che qualsiasi connessione tra di noi è una pura coincidenza,una pura casualità, e da ciò io sono obbligato a staccarmi . Devo salvare la mia immagine umana prima di diventare così . E quando vedo gli arabi espulsi dalle loro case nel quartiere di Gerusalemme Est di Sheikh Jarrah , sono pieno di disgusto Cosa devo fare con queste persone? Fratelli non siamo, ma piuttosto Strangers in the Night. Essi predicano, ma non praticano l'amore per il prossimo dimostrando sempre maggiore disponibilità a commettere crimini di odio . In realtà colui che in ogni occasione afferma che "siamo tutti ebrei", è colui che basa la parentela sui legami di sangue e ignora i valori comuni. Vero, non siamo responsabili per il tipo di sangue che nelle nostre vene . Siamo nati così..Non abbiamo alcun motivo di lamentarci di questo, non abbiamo mai voluto essere altrimenti. E 'bene per noi credere nella nostra non colpa-, ma è amaro essere in compagnia di mascalzoni che giustificano le loro azioni attraverso la teoria della razza.Perché non possiamo separarci da loro prima che la loro eresia faccia crollare la casa sulle nostre teste? La connessione basata su valori e la cultura è una nostra responsabilità, e noi non sempre rinosciamo la gravità della nostra responsabilità. Questo mi obbliga a dire: è meglio avere un vicino vicino o lontano che un fratello molto lontano oltre le colline delle tenebre, e con il quale non ho rapporti. Un legame di sangue non è una condizione o la garanzia di un linguaggio comune per quanto riguarda alcuni valori. E non tutti i nostri connazionali sono alleati , a volte sono mossi dai propri interessi.Shimon Peres si alzi ed esprima le sue opinioni. Che cosa facciamo con lo stato dei ribelli in Cisgiordania, che pone in pericolo l'esistenza di un altro Stato - ?

Commenti

Post popolari in questo blog

Hilo Glazer : Nelle Prealpi italiane, gli israeliani stanno creando una comunità di espatriati. Iniziative simili non sono così rare

Mappa della Cisgiordania e suddivisione in zone anno 2016

Betlemme : il Muro e la colonizzazione. Testimonianze

Né Ashkenaziti né Sefarditi: gli Ebrei italiani sono un mistero - JoiMag