Da Boaz Kitain Hebron e la storia di due asini



Sintesi personale  solo punti essenziali
Per il  Purim, ho accompagnato  degli amici  a sud di Hebron Hills, una bellissima zona  nonostante la siccità e siamo arrivati, attraverso una strada accidentata, ad  un modesto edificio . I nostri amabili ospiti  non possono  avere  i permessi per   costruire sulla loro terra collegamenti per   l'energia  elettrica o per l' acqua corrente a causa di un  l'insediamento ebraico costruito a pochi metri di distanza dalle loro terre Erano molto preoccupati  perchè  due dei  loro  asini  avevano attraversato la strada e temevano  percosse e guai con la polizia, se avessero  cercato di riprenderli.Mi sono offerto di aiutarli visto  che io appartengo ai signori della terra e , quindi, non rischio nulla. Sono  stato  premiato  vivendo sulla pelle una vera  esperienza di odio  Un  ragazzo  mi avvisa  che  che la prossima volta avrebbe sparato a  chiunque si fosse avvicinato,Un adulto grida : "provocazione"senza considerare minimamente  le  mie spiegazioni .Un  poliziotto confisca la  carta d'identità denunciandomi   per aver violato  il  confine. Come è possibile se non c'è alcun  cartello o barriera che indichi l'esistenza di un a "frontiera"?Mi  viene spiegato  che non dobbiamo fare concessioni a "loro",: si inizia con un asino e si conclude con un massacro come a Hebron  Ho raccontato che la mia famiglia - un nonno e una nonna, uno zio e una zia,  sono stati miracolosamente salvati da quella strage  grazie alla arabi vicini. Tutto inutile. Io e i miei amici siamo condotti per un interrogatorio  presso la stazione di polizia di Kiryat Arba. Dopo un'ora di attesa siamo autorizzati ad andarcene e l'investigatore si scusa.In serata i nostri ospiti  ci  telefano  per raccontarci della reazione violenta di alcuni coloni- 
Penso  che torneremo lì per ridurre la fiamma dell'odio nel nostro popolo, Forse se impegneremo tutto il nostro cuore, tutte le nostre forze, tutti i nostri amici riusciremo a prevenire  la  terza distruzione 
Tag: Hebron
Allegato: la tortura dell'asino applicata dai settler ai palestinesi

Commenti

Post popolari in questo blog

Hilo Glazer : Nelle Prealpi italiane, gli israeliani stanno creando una comunità di espatriati. Iniziative simili non sono così rare

giorno 79: Betlemme cancella le celebrazioni del Natale mentre Israele continua a bombardare Gaza

Né Ashkenaziti né Sefarditi: gli Ebrei italiani sono un mistero - JoiMag

Gaza : non siamo numeri