BBC:Le truppe israeliane “maltrattano” bambini.




Un ex comandante militare israeliano ha riferito alla BBC che è consuetudine che i ragazzini palestinesi vengano maltrattati dai soldati israeliani durante la detenzione preventiva“ Si cattura il ragazzino, lo si benda, lo si ammanetta, egli sta tremando per davvero…Talvolta gli si legano anche le gambe. Qualche volta le fascette bloccano la circolazione“Egli non capisce una parola di quanto sta accadendo attorno a lui. Non sa che cosa faremo di lui. Sa solo che noi siamo soldati armati. Che uccidiamo la gente. Può darsi che pensi che stiamo per ucciderloLoro mi hanno trascinato fuori da casa mia tenendomi per la collottola. Quanto più io gridavo, tanto più loro stringevano fino a soffocarmi…Mi hanno tirato riverso sullo stomaco per un tratto. Le mie ginocchia stavano sanguinando. Mi hanno colpito con le loro armi e mi hanno sferrato calci per tutto il tratto di strada fino alla jeepMohammad Khawaja, di 13 anni.
“ Molte volte urinano nei pantaloni. non appena vengono fatti sedere là pisciano nei pantaloni, urlando. Ma di solito se ne stanno molto tranquilli.”
Eran Efrati è un ex-comandante dell’esercito israeliano che ha prestato servizio nei Territori Occupati della West Bank.
Ci siamo incontrati in un parco appartato di Gerusalemme per parlare delle accuse secondo le quali soldati come lui spesso maltrattano minorenni palestinesi, sospettati di aver tirato dei sassiMr. Efrati, che si è congedato dall’esercito da cinque mesi, afferma che le accuse sono vere:“Io non ho mai arrestato un ragazzino la cui età fosse inferiore a 9 o 10 anni. Per me se avevano 11, 13 o 14 anni erano ancora ragazzini. Solo che anch’essi venivano arrestati come fossero degli adulti continua qui

Commenti

Post popolari in questo blog

Hilo Glazer : Nelle Prealpi italiane, gli israeliani stanno creando una comunità di espatriati. Iniziative simili non sono così rare

Venti di guerra tra Israele e Iran. Ecco la nuova politica militare di Ahmadinejad

La carta degli insediamenti israeliani in Cisgiordania e a Gerusalemme Est dal 1967 a oggi

JOSEPH KRAUSS Nuove strade aprono la strada alla crescita massiccia degli insediamenti israeliani