Diane Foley, madre di James, querela il Giornale: "La decapitazione di mio figlio usata come pubblicità di un libro"
Diane Foley, madre di James, querela il Giornale: "La .. È arrivata oltreoceano la pubblicità del libro "Non perdiamo la testa" , raccolta di saggi scritti dalle migliori firme del quotidiano milanese Il Giornale. Un'iniziativa di marketing discutibile, perché per pubblicizzare il libro curato da Magdi Cristiano Allam, il giornale dei Berlusconi ha pensato di utilizzare un'immagine allusiva: quella di James Foley, il fotoreporter decapitato dai jihadisti a Raqqa . L'accostamento fra il titolo e la foto del ragazzo in tunica arancione, inginocchiato accanto al suo boia, è forte. E non è sfuggita alla madre di James che, come riporta Il Fatto Quotidiano, ha deciso di querelare Il Giornale che ha osato offendere con una trovata di cattivo gusto, la memoria di suo figlio. Mentre la donna cerca un avvocato che possa procedere con una denuncia formale, affinché la pubblicità venga rimossa, Magdi Cristiano Allam contattato da Il Fatto Quoti