Brudley Burston: Come israeliano, mi vergogno perchè il mio primo ministro è un razzista



Sintesi personale
 Questa settimana  abbiamo visto come le cose funzionano veramente.Cosa il nostro primo ministro pensa davvero. Cosa è disposto a fare, fino a che punto è disposto ad andare, come sia   disposto a vendere, calunniare , abusare per quello che  conta per lui più di ogni altra cosa: il suo  incarico  .
Dopo questa settimana non  potremo mai più dire che non sapevamo che  Benjamin Netanyahu fosse così .
Come israeliano mi vergogno che il mio primo ministro sia  un razzista. 
Il giorno delle elezioni   ha avvertito  usando   tutti i mezzi di comunicazione : "La  destra è in pericolo. Gli elettori arabi si muovono in massa verso i seggi elettorali. Le ONG della sinistra li stanno portando in autobus. Con il vostro aiuto  e  con l'aiuto di Dio è necessario mettere in piedi un governo nazionalista che garantisca lo stato di Israele,"
Quando ha invitato il cantante Amir Benayoun a  unirsi a lui, il messaggio del primo ministro è stato chiaro: se siete religiosi e scrivete una canzone razzista ("Ahmed ama Israele", che si riferisce agli arabi considerandoli  feccia e assassini)  il vostro posto è proprio qui, in questo momento, al mio fianco.
Mi vergogno di sapere che il primo ministro di Israele  è un razzista  o che incita al razzismo per ricevere voti,  il che  è peggio.
Mi vergogno che il mio primo ministro sia un imbroglione 
Mi vergogno che il mio primo ministro possa umiliare e sfruttare Moshe Kahlon, un uomo serio e onesto e farla franca.
Come israeliano, mi vergogno che il mio primo ministro  sia un bugiardo, un droghiere, un calcolatore, vigliacco disperatamente , un mercante Schmaltz.
Ora finalmente sappiamo cosa volesse intendere ,  lo scorso ottobre, quando ha detto : il presidente Obama,  è rimasto "impegnato nella visione di pace di due stati per due popoli
Ci sono già due stati per due popoli. Ci sono i sionisti ebrei che sono di destra e pensano che gli insediamenti siano al di sopra di tutto e ,pertanto, non deve  essere fatta alcuna concessione e si  oppongono a ogni negoziato 
E poi ci  siamo  noi. La gente definita anti-sionista. Le persone che egli descrive come odiatori di Israele. Forze oscure, infide, in combutta con gli stranieri.
Mi vergogno che il mio primo ministro creda che molti giovani che amano il loro paese, hanno servito il loro paese, hanno messo in pericolo la loro vita per il nostro bene, non siano parte di noi . non essendo  coloni, ultra- ortodossi,  di destra  e in molti casi, non ebrei . Questi  risolveranno i propri problemi di alloggio  e di mantenimento della famiglia,  lasciando Israele.
Mi vergogno che il mio primo ministro accetti che molte persone che sono indigenti, anziani, malati cronici, dovranno ricorrere a  un sistema di assistenza sanitaria trascurata e in mancanza di  questo moriranno .
Mi vergogno che il mio primo ministro stia dichiarando che milioni di palestinesi saranno privati  dei loro diritti , a cominciare dal diritto di avere voce in capitolo sul tipo  di governo e  di paese nel quale  vogliono vivere.
Soprattutto, mi vergogno che ciò che il mio primo ministro fa . Mi vergogno che il razzismo lavori  qui, con la mia gente. Il  fanatismo e la paura  saranno  la nostra fine .
  Benjamin Netanyahu ci ha fatto una promessa coerente: nel suo prossimo mandato come primo ministro, non ci sarà speranza.

Brudley Burston : As an Israeli, I am ashamed that my prime minister is a racist

Commenti

Post popolari in questo blog

Hilo Glazer : Nelle Prealpi italiane, gli israeliani stanno creando una comunità di espatriati. Iniziative simili non sono così rare

giorno 79: Betlemme cancella le celebrazioni del Natale mentre Israele continua a bombardare Gaza

Video:Defamation - di Yoav Shamir Film

JOSEPH KRAUSS Nuove strade aprono la strada alla crescita massiccia degli insediamenti israeliani